Dell’omega 3 si sente tanto parlare ed esiste un’ampia letteratura che dimostra gli importanti effetti benefici per l’organismo. Tra questi un’azione antinfiammatoria, ma gli effetti principali sono soprattutto legati alla protezione del cuore e del sistema circolatorio.
Questi acidi grassi hanno infatti la capacità di ridurre i trigliceridi e di conseguenza diminuire il rischio d’infarti. Uno studio dell’Università degli studi di Milano, effettuato su diversi tipi di carne, ha dimostrato che la carne equina è ricca di omega 3 e che il consumo determina un netto aumento nell’organismo di un’azione protettiva sulla salute.